Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.upgreens.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.upgreens.it ove, il cliente potrà inoltrare la Proposta d’ordine per l’acquisto del Prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Dimensioneled che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Dimensioneled le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
e) Dimensioneled non si ritiene vincolato da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO
a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.upgreens.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.
b) Dimensioneled si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti al momento della conferma dell’ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla, e sostituisce integralmente i listini precedenti.
c) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.
d) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” dal cliente, salvo il buon fine del pagamento, e con l’accettazione dell’ordine da parte di Dimensioneled. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
e) Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
f) I prezzi sono subordinati alla effettiva disponibilità di mercato dei prodotti. In caso di mancata disponibilità dei prodotti richiesti, si applica quanto disposto all’art. 4 al punto b) delle presenti condizioni.
g) La Proposta d’ordine sottoscritta dal cliente ha valore di proposta contrattuale, ai sensi dell’art. 1326 c.c., e pertanto sarà vincolante per Dimensioneled solo se da essa accolta mediante accettazione dell’importo versato dal cliente.

ART. 3 MODALITÀ DI CONSEGNA
a) Dimensioneled provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.
b) Dimensioneled farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi dai clienti e confermati dalla medesima entro 15 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato confermato da Dimensioneled. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Dimensioneled per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. In caso di ritardi dovuti a mancata disponibilità temporanea dei prodotti, www.Dimensioneled.it si impegna a darne comunicazione al cliente in forma scritta, entro un giorno lavorativo antecedente il termine di consegna suddetto. Eventuali ritardi nella consegna inferiori a 7 giorni lavorativi non danno diritto al cliente di rifiutare la merce ed ad alcun indennizzo o risarcimento di danno.
c) Dimensioneled si riserva il diritto di evadere una medesima conferma d’ordine con più consegne successive, dopo aver informato preventivamente il cliente.
d) Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 8 delle presenti condizioni, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Dimensioneled a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

ART. 4 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
a) Il cliente potrà acquistare i prodotti nel catalogo elettronico reperibile nel sito www.upgreens.it. così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, avendo essa scopo meramente illustrativo e non vincolante. Altresì tutte le caratteristiche tecniche e funzionali riportate sul catalogo del sito www. Dimensioneled.it non sono impegnative: esse sono tratte dalle specifiche ufficiali edite dai rispettivi produttori e da questi ultimi soggette a modifiche senza preavviso. Dimensioneled declina dunque qualsiasi responsabilità per inesattezze delle proprie descrizioni dei prodotti, imputabili sia a modifiche produttive che ad errori e/o refusi editoriali.
b) Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www. Dimensioneled.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 205/06, Dimensioneled si riserva espressamente di contattare il cliente per concordare la sostituzione dei prodotti indisponibili con altri equivalenti per caratteristiche e prezzo. In caso di mancata accettazione da parte del cliente di detta modifica, Dimensioneled considererà annullato l’ordine, impegnandosi a restituire al cliente le spese corrisposte per il pagamento della fornitura, tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) ed escludendo espressamente ogni risarcimento di danno di qualsiasi natura anche ulteriore o rimborso di spese o indennizzo di qualsiasi genere.

ART. 5 RESPONSABILITÀ
a) Dimensioneled non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
b) Dimensioneled non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
c) Dimensioneled non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

ART. 6 GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
a) Tutti i prodotti commercializzati da Dimensioneled sono coperti dalla garanzia convenzionale dei rispettivi produttori e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità per i privati e di 12 per le vendite professionali (effettuate quindi ad aziende, società, ditte individuali o a qualsiasi titolare di Partita Iva), ai sensi del D Lgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.
b) Per i prodotti garantiti dal produttore la garanzia viene fornita secondo le modalità illustrate all’interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti al produttore e inviare poi il prodotto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
c) Per i prodotti non garantiti dal produttore la garanzia viene fornita dal venditore secondo le modalità di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05. Pertanto in tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti a Dimensioneled .
d) Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e Dimensioneled , previa imprescindibile comunicazione del codice del prodotto, potrà autorizzare il rientro dello stesso per la verifica. Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, che deve rimanere integra e come in origine. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore.
e) Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà indicare il numero del prodotto contattando www.Dimensioneled.it , ( indirizzo e-mail : info@Dimensioneled.it ). f) Tale garanzia si applica al prodotto che presentai un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Dimensioneled in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti da Dimensioneled . In entrambi i casi le sostituzioni di DOA (dead on arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono in ogni caso esclusivamente dalle politiche del produttore. Pertanto nessun danno può essere richiesto a Dimensioneled per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
g) Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
h) La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.

ART. 7 OBBLIGHI DEL CLIENTE
a) Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
b) È’ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” .
c) E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
d) E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone, Dimensioneled si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
e) Il cliente manleva www.Dimensioneled.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
b) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni dalla data della fattura.
c)Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dimensioneled una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Dimensioneled di Valerio Cesari. – Via Veneto lotti snc , – 02046 Magliano Sabina (RI); e deve contenere: – la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge; – l’indicazione del prodotto relativo; – il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura; – i dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN).
d) Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
e) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compreso l’imballo.
f) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Dimensioneled non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
g) Al riguardo, il D.lgs. 205/06 prevede che la volontà di recesso potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. L’indirizzo di restituzione è: Dimensioneled di valerio Cesari . – Via Veneto Lotti snc , 02046 Magliano sabina (RI). A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del D.lgs. 206/05 Dimensioneled provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
h) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Dimensioneled provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
i) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dimensioneled accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (ad esempio cavi, manuali, accessori, o piccole parti, ecc. )
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Dimensioneled provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO, FATTURAZIONE E DISDETTA ORDINI
a) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Dimensioneled ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Dimensioneled l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
b) Le condizioni di pagamento Dimensioneled applica ai suoi clienti sono le seguenti:
– BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Dimensioneled via e-mail entro 48 ore dall’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Valerio Cesari . La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
– CONTRASSEGNO. Con la scelta del contrassegno il pagamento avviene contestualmente al momento della consegna della merce e può avvenire solo in contanti. E’ necessario dunque predisporre l’importo esatto da versare al Corriere. Questa modalità di pagamento è possibile solo per ordini di valore complessivo massimo di 1.000 €. Il costo del contrassegno è pari una percentuale del valore dell’ordine, con un minimo: tale costi è indicato prima della conferma dell’ordine, e verrà aggiunto al costo della spedizione. Dimensioneled si riserva di non spedire ordini in contrassegno in assenza dei requisiti di reperibilità e di pagamento.
c) La fattura verrà emessa al momento dell’ordine. A tal fine è indispensabile comunicare valida Partita Iva o Codice Fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
d) Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail, previa comunicazione al numero di telefono +393289590586. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.

ART. 10 DIRITTO ALLA PRIVACY
a) Per quanto concerne il trattamento dei Vostri dati personali, La legge n. 196/03 garantisce che esso si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Noi tratteremo i vostri dati con liceità e correttezza a tutela dei vostri diritti e in particolare della vostra riservatezza. Ai sensi dell’art. 13 della citata legge vi informiamo che il trattamento dei vostri dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo ultimo di procedere all’esecuzione di un contratto o di fornire informazioni relative ai nostri prodotti e/o servizi. Ove necessario, all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i vostri dati alle società che provvedono a trattare le fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Il titolare del trattamento dei dati è www.Dimensioneled.it di Valerio cesari – Via Veneto lotti snc – 02046 Magliano sabina (RI); pertanto l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata via e-mail a info@Dimensioneled.it o per posta alla sede di Dimensioneled di valerio cesari – Via Veneto lotti snc – 02046 Magliano Sabina (RI).

ART. 11 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
a) Dimensioneled ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni ( obblighi del cliente ) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Dimensioneled di agire in giudizio per il risarcimento .

ART. 12 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
a) Tutti i Marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi proprietari; l’utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguitato a norma di legge. b) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.Dimensioneled.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.
c) Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da contratti sottostanti alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le parti convengono la competenza in via esclusiva del Foro della sede legale di Dimensioneled ossia il Foro di Rieti; a tal fine il cliente dichiara espressamente, ai sensi dell’art. 47 c.c., di eleggere per il presente contratto domicilio legale presso la sede legale di Dimensioneled di Valerio Cesari – Via Veneto Lotti snc , 02046 Magliano sabina (RI)